Abbiamo preparato uno spettacolo, dal format insolito, ed è andato in scena il 14-15 maggio 2022 al Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno e il 22 e il 23 ottobre 2022 al teatro Mecenate di Arezzo!
PROSSIMO APPUNTAMENTO -> 14 Gennaio 2024 L’Altro Teatro, Galleria Giuseppe Carretti, 2/a, Cadelbosco Sopra (RE)

“Nel Vortice del Tempo” è il titolo.

Non c’è una trama come nelle commedie, non si racconta la storia di un personaggio soltanto. Potremmo dire che è la storia di tutti noi.

Nel vortice del Tempo ritroviamo dei segni, delle tracce, come orme lasciate dai nostri antenati. Orme che nel loro insieme formano una strada, un cammino percorso nei secoli dall’umanità. Le “pietre” che compongono questa strada sono il frutto della vita di alcuni personaggi importanti che hanno spinto l’intera società verso un miglioramento, un’evoluzione. Personaggi che hanno lottato per un’Ideale, anche a costo di enormi sacrifici, compreso quello di donare la propria vita.

Nelle tracce lasciate riscopriamo una eredità preziosa e affascinante, che riguarda tutti noi proprio da vicino.

Lo spettacolo si inserisce nel progetto abbastanza complesso di “Simboli, miti e rituali”: vedremo i 4 temi fondamentali del ciclo di conferenze raccontati in forma teatrale in 4 tempi di 3 scene ciascuno.

12 scene arricchite da musiche originali e canzoni interpretate dal vivo.

Ascolta la colonna sonora originale al link https://alessandropelagatti.bandcamp.com/album/nel-vortice-del-tempo

Tieniti in contatto con noi su facebook o instagram per scoprire i nostri prossimi appuntamenti.